"Uno dei campi in cui la confusione regna sovrana è quello delle "tre Persone", che si ritiene compongano l'unico "Dio". Non sono solo milioni di appartenenti alle varie chiese ad essere poco chiari, lo sono anche alcuni tra i Testimoni di Geova...
Quindi il Padre Geova, come persona distinta, era ancora vivente in cielo, quando suo Figlio Gesù Cristo, come altra persona distinta dal Padre, era e rimase nella tomba per tre giorni. Fu così che il Padre potè ridestarlo dalla morte. Su questo punto acquista rilevanza l'invito a considerare l'intero insegnamento della Bibbia.
Le Scritture Ebraiche attestano l'unicità del Padre, Geova, e la nazione di Israele, alias la nazione degli Ebrei, divenne famosa per essere un popolo monoteista. Lo stesso Dio lo si può trovare nelle Scritture Greche o NT, ed è ancora un Dio Padre, il cui nome è Geova, con una testimonianza ininterrotta attestante il suo essere Dio che non cambia e non appartiene a nessunaTrinità. Cercando di affermare che ciò significa ragionare su una base errata, ossia l'"Unitarismo" che stravolge la Bibbia dal suo principio. Ciò significa, in primo luogo insinuare la Trinità nel NT, per tentare poi di leggerla procedendo a ritroso nell'AT o Scritture Ebraiche. Inoltre, si ignora il "senso esplicito" della Scrittura, che un lettore onesto dovrebbe seguire, il suo "buon senso", come lo definisce una fonte.